Crea sito

Film che parlano di viaggi Parte 1

Dopo i nostri consigli sui Libri di Viaggio…Un’altro modo di passare il tempo è quello di guardare un buon Film.

Questa è l’era delle serie tv che ci appassionano proprio come un libro che invece di sfogliare non vedi l’ora di vedere la puntata successiva per vedere come va a finire. Perché una serie tv? Perché sai che di tempo da passarci ne avrai molto e quando ne inizi una e questa ti prende davvero, vuoi che non finisca mai….

I Film sono diversi, racchiudono in poche ore una storia e quando è finito magari vorresti vederne un seguito, che sai però che non ci sarà mai.

Nonostante questo i Film, se fatti bene, sanno ricompensare tutto ciò che una serie tv ti trasmette. Meglio ancora se trattano il genere di cui sei un appassionato. A noi piace il cinema in generale, alcuni generi un pò meno, ma in ogni caso ci piace starcene sul divano oppure sul letto del camper durante una giornata uggiosa, con la copertina sulle gambe ed immergerci nella visione.

Oggi vi consigliamo qualche titolo dei film che parlano sopratutto di viaggi, rimaniamo in tema alla nostra passione e al nostro desiderio che oggi, purtroppo, abbiamo dovuto accantonare.

Alcuni sono tratti da libri o viceversa. C’è chi preferisce leggere prima il libro e poi vederne il film o viceversa, chi invece non ama leggere ma ama i film. Per alcuni come “Ella e John” che per noi è il miglior film che abbiamo mai visto. Anche se tratto da un libro è completamente diverso, i luoghi, le strade, l’intero viaggio completamente diversi tra loro. Sarà quindi come leggere o vedere due cose completamente diverse anche se i personaggi restano gli stessi, per questo vi consigliamo entrambi, sicuri che vi emozioneranno come se fosse la prima volta.

Libri di Viaggio

I NOSTRI FILM PREFERITI:

INTO THE WILD Tratto dal libro “Nelle terre estreme” di Jon Krakauer.

Una storia vera tratta da uno dei diari di viaggio più intensi che un viaggiatore possa mai aver scritto.  La vera storia di Christopher McCandless, detto Alex Supertramp. Dopo aver conseguito la laurea nel 1992, decide di abbandonare ogni cosa per andare a vivere tra i ghiacci dell’Alaska.

ELLA E JOHN Tratto dal Libro “Un viaggio contromano” di Zadoorian.

Una storia commovente che vi farà ridere per tutto il tempo. John e Ella Spencer, due coniugi stanchi di ascoltare i rimproveri dei figli riguardo la propria salute, partono a bordo del Leisure Seeker a bordo del loro vecchio camper di famiglia, per raggiungere la Florida.

VITA DA CAMPER – Pazzamente, tremendamente divertente. E chi per come noi viaggia in Camper questo film è imperdibile.

Bob Munro convince la moglie e i figli a rinunciare alle vacanze alle Hawaii e raggiungere le Montagne Rocciose in camper. Un’avventura del tutto nuova per l’intera famiglia che di camper ne sa ben poco e come stile di vita ne sono ben lontani. Imprevisti tecnici, convivenza in spazi ristretti, campeggi e altri camperisti per un’avventura davvero da ridere.

PAUL – Il viaggio dei sogni di due amici appassionati di fantascienza che si recano negli USA a bordo di un camper nei luoghi legati agli UFO, ma finiscono per incontrare un vero alieno. Una film che vi farà ridere a crepapelle dall’inizio alla fine.

Microbo e Gasolina sono due ragazzi adolescenti annoiati della loro vita che procede con bulli e problematiche di famiglia. Decidono di costruirsi una casa su ruote e insieme partono per un viaggio lungo la Francia. Un film commovente e divertente.

EASY RIDER – Questo è il Film dei Film di viaggio. Una colonna sonora travolgente, il viaggio dei viaggi.

Due giovani ribelli decidono di intraprendere un viaggio in motocicletta attraverso gli Stati Uniti. La loro ricerca della libertà è destinata a scontrarsi con i pregiudizi e con l’intolleranza della società americana.

IL CAMMINO PER SANTIAGO – Un padre americano vola in Francia per recuperare il corpo del figlio morto lungo il tragitto per il Cammino di Santiago. Con la scatola delle ceneri nello zaino, l’uomo decide di portare a termine il viaggio iniziato dal figlio. 

PARTO COL FOLLE – Un’altro film davvero divertente.

Per un imprevisto Peter è costretto ad accettare un passaggio da uno sconosciuto un pò fuori di testa e affrontare un viaggio su una macchina a noleggio da uno Stato all’altro per raggiungere la moglie che sta per mettere al mondo loro figlio.

Una Storia Vera (trailer in inglese)

È la vera storia di un 73enne deciso a far visita al fratello malato. I due non hanno mai avuto un grande rapporto, nonostante ciò l’anziano acquista un vecchio trattore e guida dall’Iowa al Wisconsin per raggiungerlo.

SVALVOLATI ON THE ROAD

4 amici stanchi di condurre un’esistenza abitudinaria e noiosa, in piena crisi di mezz’età decidono di fare un viaggio in motocicletta assieme. Durante il percorso incontrano mille sorprese, alcune belle, altre più pericolose. Un film da morir dal ridere

INDIAN LA GRANDE SFIDA – Dalla lontana Nuova Zelanda dove vive, Burt Munro si mette in viaggio per lo Utah, dove vuole stabilire il record di velocità con la sua vecchia moto, una Indian del 1920.

NON E’ MAI TROPPO TARDI
Un magnate d’industria e un umile meccanico, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale. Intraprendono un viaggio insieme all’insegna delle “cose da fare prima di morire”.
Finisce qui la Prima Parte dei “Film che parlano di Viaggi” consigliati da noi…presto ne aggiungeremo degli altri.

BUONA VISIONE

E se avete qualche film da consigliarci fatevi avanti…

Pubblicato da thelittlegulliverontour

Siamo Gloria, Marco e i Bassotti Guido e Valentina. La nostra passione per i viaggi inizia nel 1999 abbiamo viaggiato per anni con aerei, sulle due ruote e con la nostra automobile. Nel 2010 è arrivato il primo bassotto Guido e la nostra passione per l'On the road è cresciuta abbiamo trasformato la nostra auto in una vera Bassmobile, nel 2013 è arrivata anche la bassa Valentina e per stare tutti più comodi abbiamo acquistato una vera casa mobile...ed ora Viaggiamo in Camper su e giù per l'Europa e chissà ....oltre......

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.