Crea sito

Film che parlano di viaggi Parte 2

La seconda parte dei Film che parlano di viaggi la dedichiamo a questi grandiosi titoli:

VIAGGIO NELL’ISOLA MISTERIOSA

Dal famoso libro di Jules Verne un’avventuroso viaggio alla ricerca dell’Isola Misteriosa

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Un’altro fantastico film tratto dai libri di Jules Verne

THE AERONAUTS (trailer in inglese)

Nel 1862, la ricca e giovane vedova Amelia Wren e l’ambizioso scienziato James Glaisher tentano di volare con la loro mongolfiera più in alto di chiunque altro. Il loro è un viaggio al limite della resistenza, dal momento che l’aria diventa sempre più rarefatta e le possibilità di sopravvivenza scarse.

LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T.S. SPIVET

T.S. Spivet ha dieci anni e vive in un ranch sperduto nel Montana insieme ai genitori e alla sorella Grace. T.S. Aveva un gemello, Layton, morto in un incidente con il fucile. T.S. ha un’intelligenza superiore alla media ha inventato la macchina a moto perpetuo e ha spedito i suoi progetti. Un giorno il telefono squilla. L’istituto Smithsonian vuole conferirgli il premio Baird e T.S ora deve andare a Washington D.C. a ritirarlo. Nessuno ovviamente sa che lui è soltanto un bambino. Così, alle quattro della mattina, inizia l’avventura a bordo di un treno merci.

UN VIAGGIO INDIMENTICABILE

Amadeus ha 76 anni ed è malato di Alzheimer. Rimasto solo dopo la morte della moglie e dopo che il suo unico figlio Nick si è trasferito dagli Stati Uniti all’Inghilterra, la situazione di Amadeus peggiora di giorno in giorno, finché Nick non decide di trasferire il padre a Londra insieme alla sua famiglia: la moglie inglese Sarah e la figlia Tilda che ama profondamente il nonno e accetta tutte le sue eccentricità e per evitare al nonno la casa di riposo, decide di portarlo con sé in viaggio verso Venezia, il luogo in cui gli ricorda sua moglie e dove sono stati più felici.

UP – Uno dei cartoni animati più bello di tutti i tempi

Carl un venditore di palloncini di 78 anni dopo la morte della sua adorata Ellie con cui ha passato tutta la vita a sognare il viaggio dei loro sogni, per non essere cacciato dalla sua casa decide di volare con essa in Sud America alla ricerca delle Cascate Paradiso. Accompagnato nel viaggio da un boyscout di 8 anni. Un’avventura fantastica molto commovente.

A SPASSO NEL BOSCO (trailer in inglese)

L’anziano scrittore Bill Bryson decide di cimentarsi in un’escursione molto impegnativa sul Sentiero degli Appalachi, lungo più di tremila chilometri. Su insistenza della moglie Catherine, che teme per la sua incolumità, l’uomo cerca quindi qualcuno con cui condividere il cammino. L’unica persona disponibile all’impresa è Stephen Katz, un vecchio amico che non vede da anni e con cui aveva affrontato un rocambolesco viaggio in Europa più di quarant’anni prima. Bill e Stephen si avventurano così in un’esperienza che riserverà loro parecchie sorprese.

STAND BY ME ricordo di un’estate (trailer in inglese)

Estate 1959, Oregon: quattro ragazzini partono per un’escursione lungo la ferrovia affrontando varie avventure e scoprendo il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima.

BUONA VISIONE

E se vi siete persi la Parte 1 potrete trovarla qui:

Film che parlano di viaggi Parte 1

Pubblicato da thelittlegulliverontour

Siamo Gloria, Marco e i Bassotti Guido e Valentina. La nostra passione per i viaggi inizia nel 1999 abbiamo viaggiato per anni con aerei, sulle due ruote e con la nostra automobile. Nel 2010 è arrivato il primo bassotto Guido e la nostra passione per l'On the road è cresciuta abbiamo trasformato la nostra auto in una vera Bassmobile, nel 2013 è arrivata anche la bassa Valentina e per stare tutti più comodi abbiamo acquistato una vera casa mobile...ed ora Viaggiamo in Camper su e giù per l'Europa e chissà ....oltre......

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.